Testo completo title In vista della consultazione referendaria prevista per i giorni 22 e 23 marzo 2026, il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, per il tramite della Prefettura di Salerno, ha richiamato l’attenzione dei Comuni sulla necessità di garantire la piena funzionalità degli uffici elettorali di sezione. I cittadini, iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d’Appello di Salerno e non nominati presidenti dalla stessa Corte d’Appello, nonché gli elettori non iscritti all’albo, in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico. La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l’apposito modello allegato. Tale comunicazione, dovrà pervenire entro il 9/03/2026, al Responsabile del Servizio Elettorale, con una delle seguenti modalità: • presentata di persona dal lunedì, al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30 presso l’Ufficio Elettorale. • per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: comunevibonati@legalmail.it , insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante
Documenti Comunicazione preventiva disponibilità a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale nel caso di improvvisa assenza delle persone nominate La comunicazione potrà pervenire entro il 9 marzo. Si rammenta che l'ufficio di componente di seggio è obbligatorio Caricamento…
A cura di Settore Amministrativo Sede comunale 84079 Largo SS. Annunziata,1, Vibonati, Salerno, Campania, 84079, Italia Caricamento… Email: info@comune.vibonati.sa.it PEC: comunevibonati@legalmail.it Telefono: +39 0973 301 611 Caricamento… Caricamento… Persone Nessun dato da visualizzare Caricamento…